(come si mangiano i bambini) piddini belumat a scuola di politica ...

Giunge dall’aldilà piddino belumat:

Sono ancora aperte fino ad esaurimento posti disponibili le iscrizioni alla Scuola Politica  IN…FORMAZIONE, nata da un’idea iniziale dei Giovani Democratici e che ha come tema le prossime amministrative del 2014.

Lodevole intento, naturalmente, la Scuola Politica. IN…FORMAZIONE. Per preparare le nuove leve piddìmenoelline alla conquista del West, suppongo. Con contributi video determinanti di Fassina e del Prodino per la parte euronomica. Consiglio ogni tanto di distrarsi con Bagnai: letture come queste (i piddini nel bosco di faggi) potrebbero essere utili a mantenere vivo l’entusiasmo.

Non fatevi mancare il contributo di barzelLetta, El Menzognero, come le racconta lui …; si pensi poi a El Sombrero, quel porello di ministro Zanonato che nell’agone politico sta facendo la figura di una una pallina da flipper; non dovrebbe poi mancare El Pibe de oro, il neo segretario renzusconiano, la novità del ventennio;  la ciliegina potrebbe però essere personificata da Roberto Speranza con l’accompagnamento della figura di marmellata autoprocuratasi nello scorcio di stagione appena conclusosi, complice il già citato Pibe de oro. Per tornare tra i monti, potrebbe tornare utile il contributo degli esperti locali in “svuotamento delle province”.

A parte tutto ciò, quando ho letto “IN…FORMAZIONE”, mi è venuto in mente questo video di pennuti che, a me pare, hanno molte cose in comune coi piddini de noantri. Ma, ora che ci penso, anche la destra (quella più illuminata …) si era mossa per avere una scuola di amministrazione sul territorio. Che fine avrà fatto quell’idea?

1 commento per (come si mangiano i bambini) piddini belumat a scuola di politica …

  • mirco

    Ma cosa dovrebbero imparare i giovani dalla scuola di amministrazione? A si, come mettrela nel culo alla gente e, più in particolare, come infilarlo nell’ano senza che il popolo bue se ne accorga. In pratica quello che hanno fatto ieri, o meglio, questa notte (Banca Italia docet)