Sciolta Civica /2

Il 18 aprile 2013 in Sciolta Civica scrivevo:

Nei giorni scorsi monti, il più noto ragioniere d’Italia, ha rinunciato ad incarichi nel partito ed ha fatto togliere il proprio nome dal simbolo del medesimo. Il nome della nota marca, all’atto del battesimo Scelta Civica, diventata subito per buona parte degli italiani Scelta Cinica con FalliMonti, si sta avviando verso il più conveniente Sciolta Civica.

Vedrete che, se si danno da fare come sanno, potremmo assistere anche ad una loro scissione.

Era ed è chiaro ai più: non puoi tenere assieme cani e porci. Ieri c’è stata una burrascosa assemblea:

Scelta civica implode, Monti trattenuto a stento. Per ora

Drammatica assemblea, questa notte, di Scelta civica: secondo diversi presenti, Mario Monti è arrivato a dare le dimissioni da presidente del movimento. Dimissioni rientrate solo dopo che i parlamentari gli hanno letteralmente impedito di uscire dalla sala chiedendogli di uscire. “Ma l’addio è solo questione di tempo”, spiega chi gli ha parlato. (Rai News24)

Scelta Civica: ‘terremoto’ nella notte, Monti si dimette poi ci ripensa

“Signor notaio, nel verbalizzare che si e’ deciso di accettare la mia proposta senza procedere ad un voto la prego di aggiungere che il presidente rassegna le dimissioni e se ne va”. Sono le 2 di notte, Scelta Civica e’ riunita da piu’ di cinque ore quando il Professore raccoglie le carte e abbandona la sala lasciando sbigottiti deputati e senatori del partito. Nessuno riesce a fermarlo, ci provano in tanti, addirittura ostruendogli la strada dell’uscita dalla sala. Questa e’ quanto ha potuto ricostruire l’Agi. (AGI)

Come sempre, è bastato aspettare. Ho la personale convinzione che durante l’autunno Sciolta Civica inizierà a friggere per benino concludendo con un crack il proprio declino. Tutto ciò, scritto per mia personalissima soddisfazione: in Scelta Civica ho sempre visto un cumulo di letame ben vestito. Ma la puzza si sentiva dai primi passi, eccome se si sentiva. Ah, naturalmente: si può sempre pensare che questa rappresentazione teatrale sia … dialettica interna, aspra dialettica interna. Come no!

 

2 commenti per Sciolta Civica /2