You are hereIl pieghevole del Rifugio Ciareido in PDF

Il pieghevole del Rifugio Ciareido in PDF


copertina del pieghevole del Rif. Ciareido

RIFUGIO CIAREIDO

Nido d’aquile nelle Marmarole Orientali

Una tranquilla passeggiata a due passi dal paese tra fiori, alberi ed antichi fabbricati rurali

[...] Il Rifugio Ciaréido domina, dall’aereo culmine di Croda Paradiso, i placidi pascoli dell’altipiano di Pian dei Buoi. Venne eretto nel 1890, in attesa degli eventi bellici del primo conflitto mondiale, per ospitare i militari impegnati al controllo di un più ampio sistema difensivo. Nonostante la posizione isolata è un importante crocevia di sentieri ed itinerari tra i più remunerativi dell’intera zona dolomitica. L’edificio, riadattato nel 1973 a rifugio dalla sez. di Lozzo del Club Alpino Italiano, mantenendone la tipica struttura militare, è reso accogliente da un caratteristico caminetto oltre che dalla famigliarità ospitale dei gestori [...].

Ho realizzato il pieghevole per il Gruppo Antichi Sentieri e la sez. di Lozzo di Cadore del Club Alpino Italiano nel quadro di un più articolato impegno volontaristico indirizzato a sostenere e sviluppare forme di accoglienza turistica a beneficio della nostra comunità.

E’ disponibile all’indirizzo di seguito specificato; il lavoro è rilasciato con licenza Cretive Commons By-Nc-Nd (citando l’autore puoi usare quest’opera liberamente, senza modificarla, purchè ciò che fai con essa non abbia fini commerciali). Esso è concesso, a titolo gratuito, a chiunque intenda utilizzarlo nel rispetto della dichiarata licenza d’uso.

(pieghevole [pdf 5.5 MB]: Rifugio Ciaréido al Pian dei Buoi).

 

La serie completa dei pieghevoli è consultabile all'indirizzo "Pieghevoli su Lozzo di Cadore" mentre quella dei pannelli informativi è raggiungibile all'indirizzo "Pannelli informativi su Lozzo di Cadore".