8 Comments

  1. Analfafeta
    30 Maggio 2019 @ 10:55

    Attenzione anche alle “PIE” donne che piangono su “FEISBUC”……

  2. Uno della piazza
    30 Maggio 2019 @ 11:33

    Salve…….o popolo di eroi….
    Eroi siete stati, come pure io del resto, che non abbiamo votato per le comunali.
    Noi, che siamo e verremo tacciati per i dissidenti, abbiamo democraticamente manifestato la nostra scelta del NON VOTO per le più svariate ragioni.
    Ragioni che ognuno, nel proprio se stesso, ha come motivazione giusta.
    Se il candidato sindaco e coalizione dello stesso, quelli uscenti-rientranti per intenderci, si dovessero fare una attenta analisi sul loro proprio operato (non per quanti si sono prestati allo sgombero neve in forma volontaria a cui va tutta la mia stima e ringraziamento), e per quello che pur potendolo fare non l’hanno fatto, oppure hanno distrutto quanto già in essere, forse una ragione se la darebbero e condividerebbero la scelta fatta dagli eroi non votanti e forse non si sarebbero nemmeno ricandidati.
    Com’era il detto? “una generazione guadagna, la successiva mantiene quanto guadagnato da quella precedente e la terza mangia tutto quanto quelle precedenti hanno guadagnato e risparmiato”.
    Ecco…. credo che l’operato delle tre precedenti amministrazioni cacciatrici si siano comportate come nel detto riportato e guardando attentamente il paese, come pure le zone satelliti, lo si può verificare di persona.
    Forse è proprio il caso di lasciare uno spazio di decantazione in modo che nuove leve, con più attento e democratico modo di amministrare la cosa pubblica, possano assolvere questo delicatissimo ed importantissimo compito.
    Del resto ritengo sia difficile riuscire ad amministrare una comunità quando già da me vedo che amministrare la mia famiglia non è facile.

  3. Ex elettore informato.
    30 Maggio 2019 @ 13:21

    Buongiorno,
    Anch’io alle ultime elezioni non mi sono recato alle urne. L’ho fatto con consapevolezza e volontà. La mia è stata una decisione voluta. Così come me, immagino quanti.
    Ho notato in questi ultimi giorni una mancanza di rispetto nei confronti di tale scelta – ragionevole e motivata -.
    È venuto meno, infatti, il principio di democrazia (demos kratia -> potere al popolo).

    Suggerisco ai candidati di accettare tale scelta degli elettori, di avere un comportamento adulto, oggettivo, MATURO.
    Se di maturità si può parlare.

    Ovviamente questo mio commento non è rivolto a tutti, odio generalizzare.

    Concludo, no e pi i politici seri de ‘na ota: propaganda elettorale con messaggi su Facebook la sera DURANTE le elezioni ( suggerisco all’artefice l’articolo 9, l. 130/197)

  4. talaren
    31 Maggio 2019 @ 10:41

    Ho trovato il “Gruppo pubblico Lozzo di Cadore” su Facebook.
    Che dire, il ritrovo dei difensori della democrazia…
    Il ritrovo della massima espressione della cultura e intelligenza lozzese, visto che tutti quelli che hanno espresso il loro non voto sono “ignoranti, non competenti, non informati, sapientoni, ecc…”
    Ad un certo punto ho dovuto smettere di leggere, per non rovinarmi ulteriormente l’opinione che ho nei confronti di certe persone, preferivo quasi rimanere nella mia “ignoranza”…
    Mi complimento anche per i toni e gli auguri del candidato sindaco. Sembra non se la sia presa neanche un po’. Ma la colpa non è loro se non sono stati votati, la colpa è degli ignoranti. E gli ignoranti vedranno, ah se vedranno, il girone infernale del commissariamento…
    Mi è piaciuto molto un intervento di Capezzone dei giorni scorsi: “non si faccia l’errore di demonizzare il vincitore e dare degli analfabeti agli elettori”…

    Eh, lo so, ce ne pentiremo, il giorno che “ciondoleremo per le strade con le vesti stracciate” (grazie Danilo, per l’immagine azzeccata…)
    Per il momento, sono ancora più contento di non aver votato.

  5. Attila
    1 Giugno 2019 @ 20:31

    quelli che hanno criticato i “non votanti ” magari hanno lasciato la scheda bianca

  6. Zombie
    7 Giugno 2019 @ 18:46

    Che dire? come si sta senza vigile e senza sindaco , non male direi …..

  7. Un da Loze
    10 Giugno 2019 @ 12:47

    Pare che qualcuno abbia risposto agli sms della domenica sera… chissà quali conseguenze per questo individuo?

  8. Zombie
    11 Giugno 2019 @ 15:37

    Gogna mediatica !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code