Filippo Patroni Griffi e la casa con vista sul Colosseo: una vicenda trasparente ...

Di Filippo Patroni Griffi, ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione del governo di MM, il BLOZ si era già interessato per mettere in luce le qualità eccelse dell’uomo allorquando, intervistato da Report sulla vicenda dei magistrati prestati “temporaneamente” ad altri incarichi (fuori ruolo), con relativi doppi stipendi, il togato si esibì in una funambolica arringa nella quale la popolazione italica ha potuto vedere come si comporta “Pierino sorpreso con le dita nella marmellata”. Basta riguardarsi il video della puntata (minuto 4:15) per sentire il Patroni Griffi all’opera: demenziale.

Il ministro è, come dire, tornato d’attualità:

Casa Patroni Griffi con vista sul Colosseo. Per 109 metri quadrati solo 177mila euro.

Il titolare della Funzione pubblica ha sborsato una cifra ridicola perché fino al 2008 lo stabile era dell’Inps. Ora l’appartamento viene affittato a 3mila euro al mese.

La prossima volta che in conferenza stampa sentirete Mario Monti chiedere sacrifici ai contribuenti italiani e pronunciare la parola equità, osservate il ministro (per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione, ndr) dal doppio cognome e dal doppio stipendio che gli siede accanto. Probabilmente abbasserà lo sguardo. Quel ministro si chiama Filippo Patroni Griffi e cumula, come molti suoi colleghi, da anni lo stipendio di presidente di sezione del Consiglio di Stato, in aspettativa e fuori ruolo, alla retribuzione per il lavoro che svolge davvero. Una legge fatta su misura per la casta dei magistrati amministrativi infatti gli permette di sommare allo stipendio da magistrato la retribuzione da ministro.[…]

Da leggere per intero, l’ottimo articolo-inchiesta di Marco Lillo (con video), per comprendere la … Casta Tecnica (che in questo caso è la somma di Casta dei Magistrati, la peggiore in assoluto, sommata alla Casta dei Tecnico-Politici). Una goduria firmata Mario Monti. A proposito, Mr. MM: il suo non doveva essere un governo assolutamente TRASPARENTE?

 

4 commenti per Filippo Patroni Griffi e la casa con vista sul Colosseo: una vicenda trasparente …