Il Parco della Memoria lungo l’Anello dei Colli segnavia 33

Il pannello informativo (120 x 80 cm) è posto nei pressi del bivio dei Pellegrini (altopiano di Pian dei Buoi), all’inizio dell’Anello dei Colli segnavia n° 33 bianco/verde. In termini escursionistici l’Anello dei Colli costituisce il più importante percorso del Parco della Memoria e la spina dorsale lungo la quale si dipana la visita all’areale di maggior interesse storico denominato PdB – Pian dei Buoi (vedi qui il dettaglio dell’areale).

Tale percorso, come evidenziato nella cartografia riportata, conduce all’area dei Forti di Col Vidal passando per i ruderi dell’ex ricovero Cervera superando un modesto dislivello lungo la dorsale “dei Colli”, una via di grande interesse naturalistico e di vastissima panoramicità. Esso passa attraverso o nelle vicinanze di “emergenze storiche” legate alla Grande Guerra che il turista/escursionista potrà decidere di visitare con l’approfondimento desiderato. Il pannello si può eventualmente scaricare qui in formato A3 o consultare cliccando sull’immagine sottostante. Nel successivo riquadro lo si può consultare alla risoluzione originale con lo strumento zoom.

(avvertenza: diversamente da quanto riportato nel riquadro di colore arancio salmone in alto a destra, i “paletti” non sono ancora stati dotati dei “cappucci informativi”)

Il Parco della Memoria lungo l'Anello dei Colli
Il Parco della Memoria lungo l’Anello dei Colli