o forse è solo una perdita d'olio ...

Sempre forti quelli di Spinoza:

Monti si commuove parlando dei suoi nipotini. O forse è solo una perdita d’olio.

da segnalare, inoltre:

Lega Nord, un nero correrà per le regionali. E dovrà essere molto veloce.

La Lega Nord propone di tassare le prostitute. Ormai le resta solo l’autofinanziamento.

Visite su YouPorn, Italia al quarto posto nel mondo. E contando il Vaticano?

11 commenti per o forse è solo una perdita d’olio …

  • Cagliostro

    @frank,
    con queste elezioni gli attivisti celtici incominciano a credere (e vedere)la luna nel pozzo. Va bene essere pragmatici, ma qui proprio si tratta di vere e proprie subitanee giravolte. Personalmente, non mi meraviglio: la scuola di Bossi da Gemonio e di Silvio da Arcore non può che portare al più volgare menefreghismo in fatto di coerenza e correttezza politica!!!
    Vedrai che poi diranno che i loro programmi sono mutati in funzione delle nuove condizioni politiche. Del resto, lo abbiamo visto il Maroncello negare fino a 24 ore prima ogni accordo con il Berlusca (“mai con Berlusconi!”), poi però l’accordo bisognava stipularlo altrimenti si perdeva la Lombardia…A parte il fatto che ancora il gatto non è nel sacco,le esigenze di decenza dovrebbero avere sempre il sopravvento, la priorità. Invece è andata così.
    Ora bisogna ‘ammorbidire’ non soltanto i militanti delusi, quelli con le corna sull’elmo (ma questo è molto facile…), più arduo sarà convincere i riottosi. Per ora, Tosi dice che dopo le elezioni (che siano sicuri di perdere?) ognuno andrà per la sua strada ed a Maroni devono essere fischiate le orecchie…

  • @frank, scusa se rispondo solo ora, mi ero scritto un appunto e poi altre cose si sono affastellate … Non ho molto da aggiungere a quello che ha già detto Cagliostro se non che ho ritenuto e ritengo tuttora indispensabile la struttura “ente provincia” per radicare il vero federalismo. Nessuno nega che il sistema province debba essere riordinato (le microprovince nate per necessità di consenso non hanno giustificazione, tanto per fare un esempio), ma è ad esse che vanno dati ampi poteri per poter gestire il territorio (poteri che ora non hanno). La Regione dovrebbe costituire un contenitore delle province rese ampiamente autonome (tutte) e dovrebbe dedicarsi a politiche di coordinamento fra le medesime ed ai rapporti inter-regionali e con gli altri stati dell’unione europea.

    In questo senso è una delusione totale questa presa di posizione da parte della LN (va detto che Vello continua a difendere l’autonomia della provincia di Belluno anche se non so per quanto lo farà ancora). C’è da dire che la LN fa questo discorso: siccome stiamo pensando ad una macroregione del nord, le province non hanno più senso, anche in ragione del fatto – e qui sta la furbizia – che si delineeranno presto nuovi aggregati amministrativi – LE UNIONI DEI COMUNI – le quali potranno costituire un valido interlocutore sul territorio. Ovvio che per i politicanti che siedono in Regione, di qualunque colore partitico essi siano, hanno l’assoluta convenienza (che è convenianza dei partiti, basti sentire i vaneggiamenti di Reolon) di avere interlocutori deboli – se non debolissimi – come potranno essere per l’appunto le unioni (ti danno i soldi per fare una ciclabile dimostrandoti che stanno facendo sforzi inenarrabili (intanto ti hanno già portato via i servizi medici che – dicono loro – non sono essenziali), poi ti chiudono nel canile con un po’ di acqua e un barattolo di ciappi e ciao al prossimo giro).

  • frank

    @danilo
    vedi se ho capito bene il tuo ragionamento: è una sorta di federalismo che conduce al centralismo macroregionale

  • @frank,
    sinteticamente perfetto, oltre ogni immaginazione.

  • Polaris

    Buongiorno,Pian dei buoi é un posto fantastico, perché non ci diamo da fare per costruire un circuito con relative gare per noi appassionati ?L altipiano diventerebbe una splendida attrattiva per noi motoslittisti, che alcune volte non sappiamo dove andare

  • […] limitato a metterlo in coda ad uno degli ultimi articoli, no, ha cercato quello in cui si parla di perdite d’olio. E poco importa che la perdita in questione fosse riferita al robot-Monti: “Monti si commuove […]

  • Per un approfondimento della questione posta da @Polaris, prendere visione dell’articolo i ‘Fatti di Pian dei Buoi’ o del Club Motostitico oops Motoslittico a questo link.

  • Polaris

    Paleolitici !!!!!

  • Puore noi

    Danilo,
    ma questo Polaris è, per caso, un esponenti… dei Verdi? Non sa dove andare con le sue motoslitte? La foto è eloquente, meglio sbizzarrirsi in…laguna. Lì c’erano i veri paleolitici.

  • Lozzese curioso 2

    ….purtroppo non è questione di PALEONTOLOGIA le motoslitte sono vietate per legge(usarle) in Italia!
    In T.A.A.le stanno svendendo tutte:un mio amico mi ha chiesto se voglio comprarne 2 seminuove ad un prezzaccio!!!!