7 Comments

  1. Pufloz
    29 Aprile 2010 @ 23:53

    Meraviglioso l’ escamotage di puffare momentaneamente della ghiaia per coprire la buca per l’ orchestra…Bravo Grande-Puffo, speriamo proprio che sia puffata per l’ estate cosi potremo puffare tutti insieme alla “PUFFARENA”…SIIIII !!
    ATTENTI PERO’ AMICI PUFFI PER PUFFARE ALLA PUFFARENA DOVRETE PUFFARE DAVANTI ALLA CASA DELL’ INFIDO ‘NILO GARGAMELLA ……PUFFATE ATTENZIONE !!!!

  2. Danilo De Martin
    30 Aprile 2010 @ 07:43

    Pufloz, un umile operaio mi ha detto che la finiranno, la finiranno questa puffarena. La finiranno di rompere le balle co sto “parchetto di loreto” (titolo di un prossimo articolo). Nel frattempo anch’io ho fatto un sogno. Non era la madonna di Faé ma, appunto, quella di Loreto. No te conto (par ades) chè che no la me a dito, sta pora mare de famea.

    Aggiornamento all’articolo: la ditta che aveva già finito il busto ha dichiarato che per fare la barba richiesta manca materiale lapideo (il busto, inizialmente, doveva rappresentare il discepolo, notoriamente imberbe, non il saggio maestro irsuto). Riunita d’urgenza la giunta comunale ha deciso di far tagliare un altro blocco di marmo dalla cava di Castello Lavazzo; visto che c’erano hanno pensato di fare una statua intera, eliminando quindi l’idea del busto, anche in ragione del fatto che tra busto e figura completa non c’è poi molta differenza.

  3. I BARBAPAPA'
    30 Aprile 2010 @ 13:12

    Se Barba-Bim ha intenzione di seguire le tracce di Barba-Gal, rammento a tutti che la statua del Fauno davanti al comune di Domegge è costata 60.000 €……..

  4. Danilo De Martin
    30 Aprile 2010 @ 13:21

    Porca puzzola! Bronzo di Riace?

  5. IL PIFFERAIO MAGICO
    30 Aprile 2010 @ 17:29

    Forse uno ” SBRONZO DI RIACE “….NO NO RAPPRESENTA IL SUONO MELODIOSO DELLE ISTITUZIONI…QUEL TALE PIFFERAIO MAGICO CHE….MA DA QUI LA STORIA LA CONOSCIAMO TUTTI…A LOZZO QUEL SUONO STRIDULO RIECHEGGIA DA TROPPI ANNI ED ORAMAI LA GENTE VI E’ TALMENTE ABITUATA CHE ALTRE MELODIE SEMBRANO STONARE IN CONFRONTO …….

  6. ghino di tacco
    30 Aprile 2010 @ 20:09

    Brutto segno quando la gente si lascia imbonire da pifferai magici e fa il callo al loro suono non propriamente melodico…In altre epoche persone si fatte venivano definite “popolo bue”…

  7. parco solare di Loreto: la prima dedicazione a Benedetto XVI » BLOZ – il blog su Lozzo di Cadore Dolomiti
    7 Agosto 2013 @ 09:04

    […] stata. E basterebbe questa. Insomma, caro sindaco, scusa l’insistenza, ma al posto di quel busto barbuto che ancora non è stato esposto, non sarebbe davvero il caso di pensare – seriamente – […]