Settimana della cultura cadorina: cose da vedere a Lozzo: NULLA!

I Mefitici (evoluzione allegorica di Magnifici, in quanto della Magnifica…) vanno a cominciare la VI settimana della cultura cadorina (18-27 maggio 2018). A quanto si può vedere dal pidieffe del programma delle iniziative lincato alla pagina strillo della Magnifica, Lozzo de Cadent non compare né tra gli special events né tra i cosa visitare (l’anno scorso, come nei precedenti, c’era). 

Considerato che a promuovere la stemana, oltre alla Magnifica, è la Rete museale Cadore Dolomiti, della quale il Museo della Latteria di Lozzo de Cadent fa parte, se ne può dedurre che la mano sinistra non sa quello che fa la mano destra. O la Rete s’è dimenticata del figlioletto, o il figlioletto, interpellato, con vaporoso distacco s’è sfilato dalla gogna.

(oppure, mano destra e mano sinistra se stavano a sparà na pugnetta? Oppure ci sarà un altro arcano? Oblii incrociati?)

Che poi, onestamente, non è che all’apertura del Museo della Latteria correvano a frotte. Del resto, neanche dagli altri loculi si sono mai segnalate code nervose di astanti. Ma la cultura, cari miei, si testimonia anche in rigorosa solitudine.

(la cultura è una droga, ma bisogna saperla spacciare…)

 

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code