@abc scalpita per 'essere informato' sulle risposte alle interrogazioni al sindaco di Per la Gente di Lozzo

Dopo l’incursione di @y che nei giorni scorsi poneva domande (e si dava risposte di marzulliana memoria: vedi commenti a questo articolo) in relazione alle vicende della ex caserma di Soracrepa, è giunta l’ora di @abc, animato anch’esso da una grande fame di conoscenza. Ma mentre @y si è presentato in punta di piedi, fin troppo educatamente, @abc vuol fare lo sborone. A dire il vero la prima richiesta ha un carattere perentorio ma il nostro ci ha messo un “grazie” alla fine, di circostanza ma meglio di niente.

Sono state fatte tre interrogazioni al sindaco con argomenti: Caserma Soracrepa-Pannellli Loreto- Tariffa Tarsu paragonata a Calalzo, se ci sono risposte potete pubblicarle? grazie

Comunque, il carattere inquisitorio si nota fin dalle prime parole: “Sono state fatte tre interrogazioni al sindaco …”! Di grazia, ho io qualche obbligo sociale – del quale non avrei coscienza – che mi dovrebbe indurre a fare ciò che mi chiedi di fare, peraltro a comando?

Cazzo vuoi ?!

Ma @abc non demorde e, scalpitando, torna alla carica, sempre con un bel far:

Ho chiesto notizie sulle interrogazioni e noto solo un cazzeggiare evidentemente inutile, si può sapere se la nostra tassa sui rifiuti è più alta di quella del comune di Calalzo dopo il forte sconto praticato dal sindaco di quel comune, e per quanto riguarda Sora Crepa cosa ha risposto il sindaco?, e se è vero che Derossi è volato in sud america?

Sarà, questo @abc, un umile esecutore di ordini, o che ci metta anche del proprio? Avrebbe chiesto, lui, “notizie sulle interrogazioni”. Come le vuole? Come gliele incarto? Quale può essere miglior “notizia sulle interrogazioni” se non l’interrogazione in sé. Ad @abc interessano le risposte del trio giuntizio? Che se le legga, no? O devo farlo io? Vuole forse che gli lustri anche l’elmetto?

Se invece vuole sapere cosa ne penso delle risposte del trio, be’, allora deve aspettare che mi giunga l’ispirazione. Solitamente non scrivo a comando e al netto del cazzeggio che gentilmente mi attribuisce, a quel tempo potrà forse trovare risposta alle sue impertinenti domande di verità. Nel frattempo può chiedere lumi al sindaco, tanto distante da sé non dev’essere, temo.

 

4 commenti per @abc scalpita per ‘essere informato’ sulle risposte alle interrogazioni al sindaco di Per la Gente di Lozzo

  • y

    @Danilo De Martin,
    mi scusi se la disturbo, ma alla luce del prezioso servizio che rende alla collettività rendendo edotta la popolazione su quello che succede nel nostro municipio e fuori, andando a sopperire alle lacune informatiche e alla mancanza di trasparenza della nostra amministrazione, le dispiacerebbe continuare a sostituirli in questa preziosa funzione e mettere a disposizione di tutti la risposta integrale della giunta all’interrogazione presentata? Voglio precisare che la mia non è una pretesa ma una cordiale richiesta dettata dalla consapevolezza della funzione di informazione che il bloz riveste e dall’impegno che lei quotidianamente profonde per assolvere a questo nobile e altruistico compito.
    Ringraziandola per l’eventuale cortesia prestatami colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

  • @y,
    ma sei proprio tu, quello solito intendo, l’y che abbiamo conosciuto finora? Bevuto niente, fumato niente? Tutto a posto? O forse sono io ad essere fuori registro. Nessuno obbliga me a scrivere, ma è ancor più vero che nessuno obbliga te (o la collettività cui ti riferisci) a leggere quello che scrivo. Ignorami, il mondo continuerà a girare per entrambi. Insomma, tu e @abc volete proprio leggervi le risposte alle interrogazioni: fatelo! C’è qualcuno che ve lo può impedire? No, oltre ogni ragionevole dubbio. Perché chiedere a me ciò che potete trovare da soli?

    Certo, prima che Per la Gente di Lozzo presentasse le interogazioni ed ottenesse risposta voi certe cose non le sapevate, nel bene o nel male. Ora avete qualche elemento in più. Magari non vi interessano, ma la perfezione non è di questo mondo. Il commentatore @Secondo me ha potuto appurare che lo stile dell’assessora non è il massimo, ma nel contempo ha ritenuto le risposte esaustive. E’ facile!

  • abc

    Mi scuso per il modo perentorio da me usato, ma hai dato per primo notizia delle interrogazioni, non è un mistero che se non sei propio il padre naturale delle interrogazioni sei sicuramente il padre putativo, perciò viene facile chiederti notizie.

  • @abc, (appena tornato dal mare, suppongo) l’importante è che la tua (vostra) sete di notizie sia stata sedata. Sono di gradimento anche i miei commenti alle risposte? Spero di sì, io il mio impegno ce lo metto.