caserma di Soracrepa: meraviglia e contrarietà del sindaco ...

Sempre nella risposta alla interrogazione di Per la Gente di Lozzo sulla ex caserma di Soracrepa, il sindaco prova meraviglia e contrarietà:

[…] mi sia consentito prima di entrare nel meritodi esprimere meraviglia e contrarietà riguardo alla vostra affermazione che “la giunta non ha mai relazionato sullo stato dell’arte della ennesima vertenza”. In Consiglio si è discusso numerose volte sulle questioni relative alla Caserma di Soracrepa e soprattutto su sollecitazione del sindaco in persona. E questo senza aver posto specifico punto all’odg.

Sai sindaco, che ieri ho parlato con Clinton, proprio lui, l’ex presidente degli USA? Ci siamo intrattenuti sui servizi della Lewinski. Cosa dici? Se posso provarlo? No, mi devi credere sulla parola. Un po’ quello che dovremmo fare noi riguardo all’affermazione sopra riportata e, scusa se te lo dico, ma a me risulta difficile, molto difficile crederci.

Quindi, di grazia, potresti elencare – lo può fare anche uno scagnozzo, tirapiedi, garzone o collaboratore del seguito – il o i consigli nei quali si è discusso sulle questioni della caserma? Se la discussione è andata appena oltre l’ovvietà, con cui ci possiamo pulire al massimo il naso, il segretario si sarà senz’altro premurato di fare adeguata sintesi da porre all’attenzione pubblica.

Io non ho visto niente di simile ma posso essermi sbagliato, non avendo neanch’io capacità divinatorie, andando spesso di fretta ed essendomi tenuto lontano dal pollaio (dalla sua evidenza pubblica) per oltre un anno. Dovessi leggere cotanta e numerosa discussione ne prenderei atto scusandomi della sfrontatezza di aver pensato che quanto affermato sia semplicemente soffice e vaporosa fuffa. Attendo il report degli scagnozzi.

A parte quanto sopra, non trovate che sia straordi-Mario il fatto che, a quei Consigli, la discussione sulla Caserma di Soracrepa sia avvenuta “su sollecitazione del sindaco in persona” (mai provato con il tavolo spiritico?). Un raro esempio di autoreferenzialità. E badate, tutto ciò, ed anche questo va segnalato come straordi-Mario, “senza aver posto specifico punto all’odg” (che volpacchiotti eh!).

Eh, cari lozzesi, pensate quale e tale rivoluzion si sarebbe palesata ai nostri occhi se solo l’avessero previsto all’ordine del giorno.

giuramento-palla-corda

(immagine: rivoluzione-francese)

1 commento per interrogazione su caserma di Soracrepa: meraviglia e contrarietà del sindaco …