Scelta Cinica di Monti non corre più in FVG

Scelta Cinica c’è anche in Friuli Venezia Giulia, ovviamente. Anzi no: c’era. Meglio: c’è ancora ma il candidato montiano alle prossime elezioni regionali per la presidenza della regione FVG non corre più.

UDINE. Il colpo di scena arriva a poche ore dall’investitura dell’avvocato triestino Alfredo Antonini a candidato presidente di “Scelta civica” alle Regionali. Matura in ambiente romano tra venerdì sera e ieri mattina per essere poi comunicato ad Antonini dal Presidente del consiglio,

Mario Monti, in persona: Scelta civica si ritira dalla corsa elettorale. Non parteciperà alle Regionali del prossimo 21 aprile. I motivi? «Le difficoltà del quadro nazionale, ….

Io ve l’avevo detto. Ve l’avevo già detto. Ma, andiamo avanti, va:

[…] Questa la spiegazione ufficiale. Quella ufficiosa è invece che Mario Monti si sia alleato con il Pd per assicurarsi la presidenza al Senato. L’elezione della seconda carica dello Stato è fissata infatti per venerdì prossimo e in vista di quell’appuntamento, nella capitale si starebbero tessendo tele finalizzate ad assicurare al Presidente del consiglio i necessari appoggi.

Il Partito Democratico avrebbe chiesto a Monti un disimpegno politico e a far da agnello sacrificale, quale dimostrazione di un primo passo indietro, sarebbe proprio la partecipazione dei montiani alle Regionali in Fvg. Ciononostante Scelta civica si fosse già abbondantemente esposta in vista del voto del 21 aprile avendo annunciato, di fresco, il nome del candidato presidente, rimasto in carica per sole 48 ore, e avendo quasi avuto ragione anche delle liste, alle quali non mancava, ieri mattina, che una candidata di genere femminile a Gorizia per chiudere le 5 “formazioni”.

Io ve l’avevo già detto. Ve l’avevo detto sì o no che …

‘Sti qua vi venderanno per un piatto di lenticchie.

(oddio, proprio lenticchie non sono, trattandosi della seconda carica dello stato da cui provare poi a saltare sul colle più alto, ma intanto … preparatevi perché prima o poi arriverà anche l’inculata dolomitica oops, sodomitica)

 

I commenti sono chiusi