anche ad Auronzo e Lozzo di Cadore è iniziata la raccolta firme per i referendum per il passaggio al Trentino Alto Adige

Come in tanti altri comuni della provincia di Belluno, dopo Pieve di Cadore che ha già raccolto le firme ed anche deliberato per il passaggio in FVG, anche  ad Auronzo e Lozzo di Cadore si sono costituiti i comitati ed è iniziata la raccolta delle firme. La dizione esatta per Auronzo è Comitato Referendum Auronzo di Cadore in Trentino Alto Adige per la Regione Dolomiti mentre per Lozzo è Comitato Referendum Lozzo di Cadore per la Regione Dolomiti.

La diversità sta solo nel fatto che Auronzo è comune di prima fascia, cioè confina direttamente con il TAA, mentre Lozzo è comune di seconda fascia, cioè confiniamo con i confinanti. Per fare il suo referendum Lozzo deve quindi “collegarsi” con Auronzo con un “cordone ombelicale” dal quale dipenderà.

Qui a Lozzo si può firmare al bar La Rosa o all’Ottica Borca, ad Auronzo presso la Cartoleria La Stua o l’Emporio Martini.

Intanto iniziamo a spalare oops firmare … poi si vedrà. Fortuna che siamo montanari!!

(Foto: tratta da Polzam1)

6 commenti per anche ad Auronzo e Lozzo di Cadore è iniziata la raccolta firme per i referendum per il passaggio al Trentino Alto Adige