Anelli e Vie di Lozzo di Cadore ora anche su... OruxMaps, Locus Map, OsmAnd

Dicevamo di OpenStreetMap (OSM) che “è un progetto mondiale libero e collaborativo per la raccolta di dati geografici da cui si possono derivare innumerevoli​ ​lavori​ ​e​ ​servizi”. Dicevamo anche che Mappolo, il nono nano, ha caricato i percorsi degli Anelli e Vie di Lozzo di Cadore su OSM. Come visto, uno dei servizi “derivati” che utilizzano i dati di OSM è Waymarked Trails (disponibile sia in versione desktop che mobile).

A Waymarked Trails, servizio “online”, si può affiancare una serie di servizi “offline” (che quindi non hanno bisogno di connessione internet): facciamo riferimento alle mappe escursionistiche visualizzabili tramite le app OruxMaps e Locus Map (Android) e OsmAnd (Android, iOS).

E’ infatti ora disponibile per il download (per OruxMaps e/o Locus Map) la mappa vettoriale offline Alps_Ost aggiornata con gli Anelli e Vie di Lozzo di Cadore (via OSM), scaricabile partendo da questa pagina di OpenAndroMaps (cliccare sul link Alps_Ost per visualizzare i link “dedicati” alle varie app). Per OsmAnd, aggiornate la mappa offline Veneto (aggiornamento 1-10-2017).

Anello dei Faggi su OruxMap

I commenti sono chiusi