8 Comments

  1. Attilio Bianchi
    13 Giugno 2015 @ 15:49

    A parte i TAS, che digrignano i denti una frazione di secondo e poi svaniscono nella nebbia della vergogna, io sono ancora qui ad informare ed esprimere le mie opinioni, con tanto di nome e cognome. A Cibiana segue il Comelico in fatto di Albergo diffuso. E’ di ieri l’ articolo che ci sarà in Comelico una riunione aperta al pubblico sabato 20, se non erro, con la presenza di persone che se ne intendono sull’ argomento. Se qualcuno dei giovani amministratori fosse interessato potrebbe approfondire. E’ incoraggiante che tutte le amministrazioni del Cadore valutino questa prospettiva, soprattutto nei paesi dove non si trova una pregnante presenza alberghiera, visto che generalmente la nostra amministrazione non ha mai fatto nulla di innovativo ma ha sempre seguito quello che facevano gli altri. La nostra proposta è datata 2009, sei anni fa, ed il piccolo sindaco disse allora… ” LO FACCIO IO L’ ALBERGO DIFFUSO”…..( in stile soc-macher ) allora Mario hai voluto fare lo sborone ma….. no te se bon de feilo…. asa perder a dito ‘l venezian…
    Sulle presenze turistiche c’ è chi sa, chi non sa e chi non vuol sapere, resta il fatto che non hanno mai finanziato l’ accoglienza turistica e queste non sono altro che le logiche conseguenze. Pensare ad ancora 4 anni di amministrazione del pene comune mette i brividi, non a tutti per fortuna…… che bello!!!!

  2. Giuseppe Verdi
    13 Giugno 2015 @ 19:09

    @Attilio Bianchi. Ciao collega! Stai tranquillo…….. in ancora 4 anni che gli restano potranno non fare, disfare e distruggere tante ma tante altre cose.
    Se vedi e riassumi lo scenario trascorso vedrai che argomentazioni non mancano sul tema.
    Intanto mandiamo giù rospi poi, per secondo, ci saranno le rane.
    Te saludi.

  3. Attilio Bianchi
    14 Giugno 2015 @ 13:22

    @Giuseppe Verdi: grazie…. ma non sono mai stato più tranquillo di quanto lo sia ora. Di certo non fuggo al confronto, al pari dei Tas e sodali vari
    …. sindaco compreso…. visto che, quando qualcuno ti chiama in causa, per alcuni è meglio soprassedere…… MIMMO DOCET, per altri, come me, no. Meglio raccontare frottole door to door o FARSELE PUBBLICARE sui giornali che confrontarsi sul Bloz. La propaganda giornalistica del nostro sindaco, oramai alla frutta, continua anche oggi con l’ articolo ” nessun taglio ai fondi scolastici “, confermati i 40.000 euro per l’ asilo e le elementari , come se qualcuno glielo avesse chiesto o come se fosse un argomento che si stia dibattendo a livello cadorino in questi giorni. Vigo versa molto di più, per esempio, è semplicemente un dovere del comune. Nell’ articolo, però, il vostro sindaco non sottolinea che il mantenimento del contributo è reso possibile, a Lozzo, dall’ aumento dell’ imu dell’ 1,4 per mille. Poteva almeno ringraziare questi cittadini benefattori. Anche il Milan club di Lozzo, appena chiuso, ha donato il fondo di cassa di 1500 euro all’ asilo, ma a me sembra che sia una normale pratica, non certo una notizia da giornale o nulla di cui vantarsi. “LOZZO FINANZIA L’ ALBERGO DIFFUSO”, 4000 euro di contributo per ogni posto letto certificato che venga creato in paese. Questa sarebbe una notizia da giornale e da pungolo per una rinascita socio-commerciale del paese…. purtroppo il nulla dilaga ed è inversamente proporzionale alle presenze turistiche… it’s a neverending story. Ancora 4 ane de voito …… oiuto Taresa faronse forza…. che se son brae ‘ntel 2019 riuson a di sote ai 1000 abitanti…………… TAS: …. che bello!!!

  4. Tas
    14 Giugno 2015 @ 17:17

    @ Attilio Bianchi,
    che cavolo di opinioni vuoi esprimere. Non hai nessun credito, non sei ascoltato da nessuno, non rappresenti nessuno. Nessuno che ti conosca, e conosca la tua storia, vorrebbe intraprendere qualsiasi tipo di impresa o ragionamento con te! Ringrazia Danilo che ti da uno spazio in cui esprimere delle idee, altrimenti non troveresti nessuno che ascolti un tuo discorso senza mettersi a ridere. Sto comune sarà amministrato anche male forse, ma se l’alternativa sei tu con le tue spiccate capacità gestionali e una buona volontà da record, voto altre mille volte Manfreda.
    Sane

  5. Doppio Tas
    14 Giugno 2015 @ 17:34

    Votelo ncora così coi schei del comun, par via dreta o par… autra via dreta….., al starà ben ‘ncora quatro ane. (anche se sindaco non podarà pi èse).
    Desedeve se no vien nuote fonda anche ‘n pieno medodì.

  6. Attilio Bianchi
    14 Giugno 2015 @ 19:28

    @Tas: ahahahhahh… te se forte come l’ asé. Ringrazia me se sei stato pubblicato, solo perché ho detto a Danilo di far passare anche i vili attacchi personali sotto nickname ” parchè son vegnesto su a pan de cuco e lenga de vacia e no ei paura de nisun”……… “Nessuno che ti conosca, e conosca la tua storia, vorrebbe intraprendere qualsiasi tipo di impresa o ragionamento con te!” Questo passaggio poi potrebbe essere motivo di apostasia visto il suo carattere diabolico nel saper leggere le menti della gente di Lozzo….. il termine “nessuno” poi è sublime. Ora capisco che con certi poteri tu preferisca l’ anonimato, potrebbero rapirti gli alieni o persino la CIA…. Comprendo pure la tua frustrazione, ma non ho nulla da imparare da chi non ha neanche il coraggio delle proprie azioni ma si nasconde o, peggio, fa ricadere le sue colpe su altri, se penso a BIM GSP dico che sei nella compagine degna del tuo nickname. A Lozzo non devo nulla a nessuno al contrario di qualche grande imprenditore, forse amico tuo, che deve soldi a mezzo mondo. Come vedi parlo anche con te che non hai neanche il coraggio di usare il nome che ti hanno dato i tuoi genitori, niente di più vile. Se attacchi un mio pensiero, nel merito, va bene il nickname, se fai attacchi personali mettici la faccia, fai più bella figura….. o forse no. Ti lascio parafrasando una celebre frase di un compaesano… Tas io che parlo con te tas che te se pì tas del me tas.

  7. Lozzese curioso 2
    14 Giugno 2015 @ 22:11

    Tilio …no sta ciapàtela!…te sas che la Mare dei Tananai inè sempre incinta!

  8. Vezz
    15 Giugno 2015 @ 17:28

    Attilio, sta sareno a ese come Tas non core tanto!!!