1 Comment

  1. cagliostro
    7 aprile 2010 @ 09:14

    Caro Danilo,
    penso che quando parli di convenienza o meno del fotovoltaico tu ti riferisca a due tipologie di utilità: quella squisitamente tecnica e quella economica.
    In riferimento a quest’ultima, si prospetta la necessità di conoscere il contenuto deliberativo della Giunta, soprattutto per quanto concerne la accensione del ventilato leasing inerente l’intero investimento.
    Sulle prospettive che la minoranza si attivi per sviscerare a dovere la problematica e rendere edotti i cittadini sul costo dell’operazione, sui tempi necessari per il suo ammortamento e sul quesito se il fotovoltaico sia o non sia tecnicamente conveniente nutro serie perplessità. E nel dire questo mi baso sulla esperienza fin qui fatta, essendo già un anno che i “magnifici quattro” stanno svolgendo (o non svolgendo!) il loro ruolo di pungolo e di controllo sulla amministrazione. Ma forse i consiglieri di mino-ranza stanno ancora “lavorando per individuare le cose più importanti da portare avanti”, come dice il loro autorevole sodale politico su questo stesso Bloz.
    Il guaio è che, a forza di lavorare a questa “individuazione”, il Negus ha chiaramente capito di avere completamente campo libero…
    Il 20/2/2010, ore 10,59, Zorro invitava la minoranza ad intervenire, almeno con la presentazione di una interpellanza, sulla questione “controversia con De Rossi”, al fine di conoscere lo stato dell’arte della causa e se l’Ente aveva intenzione di interporre appello alla sentenza riguardante il ricorso presentato dal concessionario il cui esito era subito apparso nettamente favorevole a quest’ultimo. Salvo errore, non risulta che fino ad oggi i “pungolatori/controllori” si siano mossi…. Forse stanno ancora meditando….