9 Comments

  1. marco
    15 Giugno 2010 @ 22:06

    Anche il sito del cai di auronzo ha una sezione dedicata ai sentieri è però limitata ai sentieri a loro carico. Qui sembra che ci siano proprio tutti? Ciao e bel lavoro.

  2. Danilo De Martin
    16 Giugno 2010 @ 07:34

    Gli amici del Cai di Auronzo mi hanno chiesto un anno fa l’autorizzazione alla pubblicazione sul loro sito del nostro lavoro. In ragione del fatto che anche il presidente Flaminio Da Deppo, fin da subito, aveva visto di buon occhio la pubblicazione del libro con licenza Creative Commons By-Nc-Nd (che lascia una grande libertà di utilizzo in particolare in Rete), avevo risposto loro che erano liberi di fare quello che più desideravano. Il CAI di Auronzo ha evidentemente ritenuto di pubblicare i sentieri ricadenti sul loro territorio di competenza. Sul sito http://www.paesaggiodolomitico.it trovi le descrizioni di tutti i sentieri ricadenti sul territorio della comunità montana Centro cadore che risultano iscritti al Catasto Regionale dei Sentieri Alpini (a cui sono stati aggiunti 7 sentieri non compresi in elenco (per errori procedurali durante l’allestimento del primo catasto nel 1992) ma “da sempre” gestiti dalle sezioni CAI di competenza. Col tempo mi riprometto di integrare i percorsi dei sentieri su Google Map … Ciao.

  3. Emilio
    16 Giugno 2010 @ 15:46

    Danilo,
    posso segnalare a Sergio Pigato il sito paesaggiodolomitico, ed eventualmente autorizzarlo a “prelevare” eventuale materiale fosse di interesse alla Commissione Veneta Sentieri del Cai ??
    Grazie Emilio

  4. Danilo De Martin
    16 Giugno 2010 @ 17:48

    Emilio, non credo che nel sito Paesaggio Dolomitico.it siano riportate cose che Pigato non sappia già. Ad ogni buon conto il sito è “aperto” ed il materiale è senz’altro a disposizione. Ciao.

  5. Oltrepiave fan
    16 Giugno 2010 @ 19:15

    Ciao Danilo,…..guarda che ai turisti non interessa se la malga Doana è di propietà di Domegge(o più correttamente,come scrivono le vecchie pergamene,…..trattasi di AFFITTO PERPETUO per 1 anno a Candide,un anno a Grea e Vallesella E UN ANNO AL MAGNIFICO DOMEGGE).Insomma i turisti desiderano sapere che il sito è comodamente raggiungibile da Lorenzago,Laggio e Vigo,senza perciò dover attraversare il Piave come vorrebbero alcuni Politichini di zona!?!?!

  6. NuovoCadore.it » Sentieri nelle Dolomiti del Centro Cadore su Paesaggio Dolomitico.it
    17 Giugno 2010 @ 00:41

    […] Danilo De Martin (fonte: lozzodicadore.eu/blog) Share and […]

  7. Matteo Gracis
    17 Giugno 2010 @ 11:08

    Un gran bel lavoro, complimenti.

  8. Danilo De Martin
    18 Giugno 2010 @ 07:36

    Grazie Matteo, anche per lo spazio riservato all’iniziativa su NuovoCadore.it.

  9. Alberto Da Pra Tetto
    21 Giugno 2010 @ 11:12

    Splendido lavoro come tutti i tuoi. Complimenti!