Tremonti cerca una 'Uscita di sicurezza' sul Titanic (ma è troppo tardi)

Per valutare quanto simpatico mi sia sempre stato l’ex superministro Tremonti (il peggior ministro delle Finanze dopo Visco) basta cliccare qui e scorrere i vari post dedicati al Mago del Cridola. Da qualche parte ho speso anche qualche bella parola nei suoi confronti, mica è tutto da buttare. In ogni caso, era da quando è stato rottamato insieme al governo del Berlusca che il Nostro se ne stava rintanato a cuccia. Ma siccome nel frattempo ha scritto un libro Uscita di sicurezza, eccolo scodinzolare nel salotto del buon Fazio a Che tempo che fa per promuovere l’ultima fatica.

Il graffiantissimo Fazio, una tigre dai denti a sciabola con un ruggito raggelante, miao, ha immediatamente attaccato il superman dell’economia (“ma lei dov’era e cosa faceva …”), quello di abbiamo fatto molto più di altri adesso dobbiamo fare di meno, con una tale veemenza che abbiamo temuto per l’incolumità di Voltremont, appellativo utilizzato da quelli di noiseFromAmerika che nel loro libro “Tremonti: istruzioni per il disuso” ne hanno vivisezionato le epiche imprese.

Giunge, per fortuna e sempre su noiseFromAmerica, la segnalazione di un antidoto per quanti volessero affrontare lo sforzo letterario dell’ex ministro con un minimo di kit di sopravvivenza. Si tratta del libro Il Timoniere del Titanic, scritto da Fabio Scacciavillani insieme a Giampiero Castellotti che “ripercorre la storia dell’ex Superministro dall’infanzia valtellinese alla fine dell’ultimo (si spera) governo Berlusconi”.

Detto questo, mi è capitato di leggere un commento in coda all’articolo su noiseFromAmerica (di L. Albertalli) nel quale l’autore sostiene questo: “Stavo vedendo il filmanto di Tremonti da Fazio che linki, è un caso che la publicità all’inizio sia per l’Enciclopedia del Medioevo? Secondo me no. Comunque potevi tranquillamente linkare questo video, ormai non si nota più alcuna differenza tra l’originale e l’imitazione…”. Ha perfettamente ragione. Ed è quello che ho fatto. A voi le conclusioni.

http://www.youtube.com/watch?v=_eV0jQVWyzY

1 commento per Tremonti cerca una ‘Uscita di sicurezza’ sul Titanic (ma è troppo tardi)