tu sei favorevole ad un Veneto indipendente?

Non è poi vero che l’opinione dei saggi sia contraria all’indizione del referendum per l’indipendenza del Veneto (ma sarò più preciso uno di questi giorni). Si tratta principalmente di “schei”: la consultazione costerebbe 6 milioni di euri. Ma Indipendenza Veneta si è detta pronta a trovarli da qualche parte.

Intanto domani verrà discusso nella competente commissione consiliare il disegno di legge 342/2013 (sottoscritto da Stefano Valdegamberi, primo firmatario, Federico Caner, Remo Sernagiotto, Paolo Tosato, Possamai, Franco Manzato, Nicola Finco, Arianna Lazzarini, Matteo Toscani, Cristiano Corazzari, Sandro Sandri, Roberto Ciambetti, Giovanni Furlanetto, Marino Finozzi, Diego Bottacin, Santino Bozza) che prevede l’indizione del referendum di indipendenza del Veneto per il prossimo 6 ottobre 2013: vedremo se e quanto coraggio avranno i consiglieri nel decidere di portarlo in aula per la “consacrazione definitiva”.

Nel frattempo il Corriere del Veneto ha messo online un “sondaggino” fra i lettori “Tu sei favorevole ad un Veneto indipendente?” che al momento vede favorevole l’84% dei partecipanti. Chi volesse partecipare al sondaggio può cliccare qui.

sondaggio-corriereveneto

I commenti sono chiusi