e anche tu, oh Magnifica (addormentata), svegliati !! Oltre le galline ovaiole c'è il 'Cadore terra magica'!

A meno che non si sia prodotta in qualche “special” multimediale a me sfuggito (sto scherzando), anche la Magnifica Comunità di Cadore sembra essersi dimenticata della guida Cadore, terra magica, progetto che pur è dichiarato “realizzato in collaborazione con la Magnifica Comunità di Cadore” (va del resto rilevato che essa è in buona compagnia in quanto i sindakos, che della Magnifica fanno pure in qualche modo parte, non hanno ancora aggiornato – lo faranno mai? – i propri siti web).

Anzi, il presidente dell’ente, tale Bortolot, avventurandosi in un consunto repertorio di frasi reiterate fino allo sfinimento, giunge ad auspicare:

… che la Guida riesca a promuovere turisticamente il Cadore come un territorio unico, fatto di tante particolarità e di tante preziosità da scoprire.

E allora, perché relegare la notizia dell’iniziativa in una grigia e anonima rassegna stampa “insieme” alle 1000 galline ovaiole di Costalissoio (per fare un esempio), e non darle invece il risalto che meriterebbe, non foss’altro che per lo sforzo profuso come ente?

Di più: per un’iniziativa “Patrocinata dall’Unesco“, direttamente dall’Unesco eh (così è scritto), mica dalla Fondazione Dolomiti Unesco come verrebbe da pensare, considererai l’idea di mettere la cosa perlomeno “in evidenza” no? Mica per tutto il mese, magari solo 15 giorni: tanto “in evidenza” – sul sito – non è dato di vedere altro che spazio bianco. E se proprio non ti pare opportuno metterla “in evidenza”, ‘sta cosa, cacciala almeno in “archivio eventi“. Ecchecazzo!

home page del sito della Mgnifica Comunità del cadore

1 commento per e anche tu, oh Magnifica (addormentata), svegliati !! Oltre le galline ovaiole c’è il ‘Cadore terra magica’!