I pendolari dei treni hanno un nuovo santo protettore: San Bond!
Mentre “infuria” la polemica sul BIM-Gsp per il “Buco nell’Acqua” gestionale (qui la serie di articoli sul BLOZ), anche se va segnalato che ci deve essere ancora chiarito con certezza di che tipo di buco si tratti, gli esponenti del Pdl (ma non solo) battono tutti in ritirata, chissà perché. Si sono chiusi nella loro toilette per pisciare e quindi non si possono raggiungere/disturbare: ma sta pisciatella prima o poi dovrà finire.
Il consigliere Bond, dopo essersi cimentato nella veste di vigile del fuoco, “Mi rivolgo a chi può fare qualcosa perché sblocchi questa situazione, da Roma a Venezia” (incendio monte S. Mauro), non trova niente di meglio (invece di dire qualcosa di sensato sulla vicenda BIM-Gsp) che fare del sano populismo su una vicenda di non trascurabile serietà (se sei uno dei passeggeri del treno), ma non propriamente tragica per tutta la provincia (come potrebbe invece diventare la vicenda del “buco”). Ecco alcune perle di questo sano populismo:
“Mi attiverò perchè in questo genere di casi venga restituito parte dell’abbonamento”
“Farò una segnalazione del disguido all’assessore regionale Renato Chisso e alle strutture della Regione perchè tengano in considerazione questo nuovo episodio”
“Ogni volta che ci sarà un disservizio, farò una segnalazione, come peraltro ho già fatto. Spero che eventuali sanzioni possano servire”
“Ci sono dei meccanismi che consentono la restituzione di parte dell’abbonamento. E’ una questione da approfondire”
Ora, se per questa vicenda il consigliere regionale Bond farà tutte queste cose, cosa sarà disposto a fare per la vicenda BIM-Gsp? Ce lo stiamo domandando in molti.
Altra innocente domanda: i 10.000 € al mese che percepisce un consigliere regionale (più o meno), non sono uno stimolo adeguato per affacciarsi al balcone e dire qualcosa che non siano le solite cazzate?
Attendiamo speranzosi.
P.S. Se con l’arrivo della primavera la spossatezza si fa sentire, il consigliere Bond potrebbe ricorrere alla sua recente trovata: la “tisana bunga-bunga“.