magari alla class action c'arrivano prima i cittadini contro i sindaci del Bim-Gsp che questi contro l'Enel...

Sono passati quasi 90 giorni – tre mesi tre – da quanto i sindakos si sono gonfiati il petto dicendoci che avrebbero intentato una class action contro Enel e Terna per le responsabilità connesse al cosiddetto black-out di Natale (bla, bla, bla, bla …). Me ne sono già occupato in:

 

Per ora nada de nada!!

Nel frattempo, però, in un universo parallelo …

Buco Gsp, la parola passa agli avvocati

Sabato l’assemblea pubblica di fronte ai legali che tulelano i cittadini. Raccolta firme a quota 15 mila

BELLUNO. Superato abbondantemente il muro delle 10 mila firme, è tempo di tirare le fila per la battaglia contro il caro bollette. Sabato alle 10 alla Nogherazza è in programma un’assemblea pubblica nel corso della quale gli avvocati veneziani Augusto Palese e Alberto Pagnoscin spiegheranno quale strada si può percorrere d’ora in avanti. […]

Con le prime bollette rincarate è scoppiata una protesta popolare, che ha trovato nella raccolta firme capillare in tutta la provincia il suo megafono. «Il cittadino fa bene a lamentarsi, perché non è ammissibile un aumento di questo tenore», conclude Pagnoscin. Sabato i due legali dipaneranno l’intricata matassa che avvolge la vicenda Bim Gsp. (leggi tutto sul Corriere delle Alpi)

Ovviamente è presto per dire se tutto ciò scaturirà in una vera e propria azione legale “contro i sindakos”. Ma magari, chissà, potrebbe essere che con la class action c’arrivino prima i cittadini contro i sindaci del buco Bim-Gsp che questi ultimi contro l’Enel per il black-out di Natale (riguardo a quest’ultimo punto: a mio parere i sindaci se la stanno facendo sotto per le loro eventuali responsabilità, stante anche la fumosa normativa riguardante le problematiche connesse alle vicende occorse, quindi la class action contro l’Enel non si farà, ma posso sbagliarmi. Vedremo.).

(mi chiedo invece che posizione abbiano al riguardo i partiti “provinciali”: che ne pensa il M5S, che ne pensa la Lega Nord, che ne pensa …)

 

4 commenti per magari alla class action c’arrivano prima i cittadini contro i sindaci del Bim-Gsp che questi contro l’Enel…