Paniz come la Panda: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo (Renzi e gli indagati nel suo governo)

Sul Fatto Quotidiano:

Paniz, ex Pdl: “Renzi? Va rottamato, il suo governo è pieno di indagati”.

Sarebbe ora che Matteo Renzi venisse rottamato e che cambiasse mestiere. Ha fatto delle promesse e non le ha già mantenute”. Lo afferma l’ex parlamentare del Pdl Maurizio Paniz durante “Funamboli”, la trasmissione condotta da Alessando Milan ogni lunedì in prima serata su 7Gold. “Vi ricordate cosa ha detto Renzi sulla Cancellieri un mese fa?” – chiede polemicamente l’avvocato – “Avete visto quante persone indagate ha messo nel suo governo? Ha messo dentro Riccardo Nencini, uno che è stato anche condannato. Ci ha detto che entro il 28 febbraio la legge elettorale era una realtà: io ancora non la vedo”

Meglio mettere a fuoco l’affermazione che conta:

Avete visto quante persone indagate ha messo nel suo governo? Ha messo dentro Riccardo Nencini, uno che è stato anche condannato.

Tutto vero, diamogliene atto.

Solo che noi ci ricordiamo un piccolo particolare, noi ci ricordiamo dei primati del PDL:

No, non quelli che conquisti quando arrivi primo. I primati, quelli dell’evoluzione. A rigore anche gli uomini sono primati, anzi, ne sono la punta di diamante. Ma qui stiamo parlando di quelli del PDL, quindi ci riferiamo ai primi anelli dell’evoluzione che ci ha portato ad essere quelli che siamo. Che non è male, se pensi che l’orango, lo scimpanzè ed il gorilla sono davvero molto simili all’uomo. Ma sono ancor più simili a quelli del PDL, primati per l’appunto.

[…] Un’altra domanda: siamo proprio sicuri che con le primarie sia preclusa la via agli indagati? Perché, vedete, al momento, di indagati del PDL in parlamento ce ne sono 60 (su 118: toh, un altro primato, il 51%).

Anche qui, meglio mettere a fuoco il nocciolo del problema (era il novembre 2012, mica un secolo fa):

Perché, vedete, al momento, di indagati del PDL in parlamento ce ne sono 60 (su 118: toh, un altro primato, il 51% )

Com’era quella del bue che dava del cornuto all’asino?

(per il resto va detto anche che il PD – e segnatamente Renzi – dimostra tutta la sua superiorità morale -de mierda- facendo quadrato attorno ai suoi “cuccioli” indagati:qui, quo e qua)

 

I commenti sono chiusi