rincorrendo la farfalla dell'IMU

La storiella è la solita: la complicità della stampa (nella foto sottostante un esempio fra i tanti). Eccheccazzo, è sussidiata dal governo (tutta la stampa, da sinistra a destra, tranne qualche eccezione). Dunque l’IMU sarebbe abolita (la prima rata), badate bene, senza nuove tasse. La seconda rata verrà inglobata nella Taser (service tax). Il governo socialisticheggiante con a capo barzelLetta si appresta ad assumere (o l’ha già fatto?) un’altra vagonata di statali “precarizzati”. Alfano si produce in sketch di elevata comicità. E’ da febbraio che non si parla d’altro, per 4 miliarducci (la spesa dello stato è di 800 miliardi). Anche in Germania, Austria, Olanda … sono usi perdere 8 mesi rincorrendo le farfalle. Per il resto … tutto OK: stiamo affondando.

prima pagina Gazzettino 29 agosto 2013

2 commenti per rincorrendo la farfalla dell’IMU

  • Mirco

    Il bello è che continuano a prenderci per il culo, infatti oltre all’abolizione dell’IMU questo governo ha fatto il Piano Casa per i giovani. Io ho un lavoro però non mi tornano i conti, cosa farà uno senza lavoro?. Un appartamentino a Ponte nelle Alpi, Sedico, Pieve di Cadore vale 150.000,00 euro. Prendendo 1000 euro al mese potrei (non mangiando, non bevendo, non facendo nulla in pratica) in circa 150 mesi riuscire a comprarlo. In pratica nel giro di 15 anni dovrei riuscire a comprarlo. Quasi quasi mi faccio una Villa.

  • […] rilanciare l’economia ha dato luogo, in realtà, a una discussione salottiera sull’IMU (qui e qua gli ultimi modesti contributi sull’argomento). Poi “scopri” che anche in […]