se un cittadino vuol sapere qualcosa su Bim-Gsp, vada dal suo sindaco

Ha un bel dire l’arrogante tecno-demo-oligarca Leonardi del colabrodo Bim-Gsp intervistato dal Corriere delle Alpi:

Sarà, ma siete stati eletti per risanare una società che, pur nella forma della spa, è pubblica perché i soci sono i comuni.

«I soci sono i 67 sindaci, se un cittadino vuole sapere cosa succede va dal suo sindaco. Di Bim Gsp si è parlato sui giornali per due mesi, adesso basta».

Di questa fanfaronata e di altre espresse ho già detto. Ma il problema qui è un altro. Come fai a pretendere che il sindaco, se non altro quello di Lozzo di Cadore, ti dia una risposta su quesiti di questo genere, contorti e a dir poco spinosi, se gli ci sono voluti 7 (sette) mesi per dare risposta alla minoranza di Per la Gente di Lozzo riguardante una interrogazione sulla sorgente di Fraìna (tanto che la minoranza ha dovuto tanto riprendere ufficialmente il signorotto quanto tentare di spiegargli a parte la faccenda dei 30 giorni). Traggo da un mio precedente articolo:

Tempo fa la minoranza di Per la Gente di Lozzo ha posto una prima interrogazione riguardante le vergognose condizioni di degrado della recinzione della sorgente di Fraina. La risposta, piena di buchi come un groviera, è perventuta dopo circa sette mesi e mezzo (in seguito alla seconda interrogazionesul medesimo argomento).

Perché? Perché il sindaco e il vicesindaco e l’anagrafe e la ragioneria e l’ufficio tecnico non sapevano a chi appartenesse l’onere della gestione dell’acquedotto di Fraina. Hanno dovuto chiederlo alla GSP. Vi immaginate il sindaco di Lozzo che chiede a quello di Castellavazzo chi deve operare sull’acquedotto di Fraina? Una comicità surreale.

Be’, GSP ha risposto che tocca al comune di Lozzo. Cazzarola !

Se l’egregio presidente del triumvirato avesse saputo, forse non avrebbe proferito quella battutaccia, che di per sé è già una offesa all’intelligenza umana. Ci vuole meno tempo a far diventare onesto un banchiere che vedersi dare risposta dal sindaco di Lozzo. Se poi la domanda è su Bim-Gsp, non oso pensare tanto al tempo di risposta quanto al contenuto-groviera della medesima.

1 commento per se un cittadino vuol sapere qualcosa su Bim-Gsp, vada dal suo sindaco