Comunità Montana Centro Cadore: il nuovo presidente c'è

La notizia era nell’aria ma finalmente ne abbiamo la certezza (Gazzettino). I saggi 🙁 sindaci cadorini si sono messi d’accordo e ci hanno regalato per Natale un nuovo presidente della Comunità Montana, Pier Luigi Svaluto Ferro, sindaco di Perarolo.

Ve ne avevo già parlato il 10 dicembre scorso con l’articolo “Comunità Montana Centro Cadore: ancora nessun rinnovo delle cariche“.

Torno indietro al 13 novembre di quest’anno, allorquando il presidente uscente della Comunità Montana, Flaminio Da Deppo, parlando brevemente all’incontro “Guida Alpina: professione del futuro“, anticipò alla smilza platea che era stato raggiunto un accordo per poter far decollare il Centro informativo di Caralte (Perarolo), dove sarebbe prevista la presenza di una interfaccia “turista:guide alpine” (notizia che, se non mi è sfuggita, non è stata ancora ufficializzata a mezzo stampa).

L’8 settembre 2009 scrissi un articolo, “Centro informativo di Perarolo: bando di gara“, nel quale spiegavo il mio punto di vista sulla vicenda. A quel tempo inserii nell’articolo una foto che nulla aveva a che fare con il centro informativo. L’ingenuo errore venne scoperto da una buon’anima della rete che prontamente mi allertò, permettendomi di ovviare al medesimo (tolsi l’immagine).

Nel frattempo, precisamente il 16 novembre, presi finalmente qualche immagine del centro informativo. Approfitto di questa occasione, l’investitura a presidente della Comunità Montana Centro Cadore di Svaluto Ferro, per proporne le immagini (evitando gli interni ancora spogli). Con la logica speranza che la nuova stagione “estiva” (che è ormai alle porte), veda il Centro informativo di Caralte pronto a promuovere adeguatamente il nostro Cadore.


immagine (1) del centro informativo di caralte (Perarolo di Cadore) - scattata il : 16.11.2009

immagine (2) del centro informativo di caralte (Perarolo di Cadore) - scattata il 16.11.2009

immagine (3) del centro informativo di caralte (Perarolo di Cadore) - scattata il 16.11.2009

5 commenti per Comunità Montana Centro Cadore: il nuovo presidente c’è