6 Comments

  1. Attilio Bianchi
    18 Febbraio 2015 @ 16:52

    Io resto sempre dell’ avviso che si debba rimanere aggrappati alla nostra storia. Viva la MCC autonoma…. purtroppo l’ autonomia non te la regala nessuno, te la devi prendere. Se vi fossero progetti di sviluppo comune si potrebbe chiedere un patto territoriale ma con le teste radiocomandate dalla pianura dei giorni nostri è quasi impossibile che ciò si realizzi… il resto è solo fuffa, o fuffa al quadrato ma potrebbe essere pure fuffa all’ ennesima potenza…. in mano rimarrebbe solo fuffa.

  2. Lozzese curioso 2
    18 Febbraio 2015 @ 20:39

    …al problema e che Domiege nissun lo vò!!!!ki da Lòze vo di pede Auronze e ki da Cialauze pede Pieve.No se podarae aggregà Domiege a New York,visto che anche luore ià i grattacieli!

    E sempro i stese che ne di “loze-Lozzato, se no fosse al sassato sarae n’Mestre fato”.Luore no ià al sassato jà i grattacieli!

  3. Puore noi
    19 Febbraio 2015 @ 09:18

    @Attilio Bianchi,
    io proporrei una fusione più adatta alle nostre caratteristiche attali: quella fra ARNESANO (LE) e LOZZO. Nuovo nome: “ARNESEOZZO”, dove l’arnese farebbe da Capo-fila!! Sai che sinergie ne deriverebbero? Gli Arnesani in vacanza a Lozzo sia in Estate che in Inverno ed i Lozzesi al mare, quel mare così limpido, dove tutto è lindo e tutto trasuda generosità ed accoglienza. Il miscuglio sarebbe forse anche preludio ed indice di maggiore…prolificità. E le nostre ‘lande’ avrebbe così nuove, impensate prospettive di crescita. Altro che unione del Centro Cadore!

  4. Lozzese Curioso 2
    19 Febbraio 2015 @ 16:10

    Ciao Dany,per piacere metti la cartina relativa alla fusione auronzo-lozzo-oltrepiave?grazie

  5. Danilo De Martin
    19 Febbraio 2015 @ 16:37

    @Lozzese curioso 2,
    su Orgoglio Auronzano ci sono le varie “opzioni”. Comunque ecco quella cui fai riferimento:

  6. Lozzese curioso 2
    20 Febbraio 2015 @ 09:16

    Cos’è quel “buco” nel comune di lozzo:Aosto?
    Sarebbe bello fare un confronto con la vecchia carta del Distretto di Auronzo e mi pare se non sbaglio che il confine fosse presso la curva dei sindaci.vero?