Avvenne ieri: Prade pronto a ricandidarsi «Sono io la novità»

Di questa campagnetta elettorale ho seguito con più attenzione le gesta dei centrodestristi piuttosto che quelle della sinistrella perché, quest’ultima, è come la panna montata: ci vuol tempo a montarla e poi si squaglia subito (come da copione nazional-popolare).

In provincia di Belluno il cdx si è comportato ben peggio che a livello nazionale: mentre a Roma vanno a puttane – avendo lo sprone dell’icona berlusconiana davanti ai loro occhi – attività non proprio istituzionalmente decorosa ma tuttavia legittima, a Belluno … hanno mandato tutto a puttane, tradendo per faide interne il patto sottoscritto con i bellunesi. Il PDL ha tradito non solo quelli che a suo tempo votarono per il cdx, ma TUTTI  i bellunesi, perché quando fai affondare una istituzione come la Provincia, lo metti in quel posto a TUTTI i bellunesi. Chiaro !!

E Prade ne ha pagato le conseguenze. Non so quanto l’ex sindaco ci abbia messo del suo, ma non vi è dubbio che il riflesso della politica che fa capo al PDL nazionale e soprattutto locale (oltre al tradimento in Provincia c’è da mettere in conto la gestione squinternata del Bim-Gsp) abbia giocato un brutto scherzo al suo destino elettorale. Certamente, anche i dissidi interni al PDL, venuti fuori al con…cesso ooops al congresso provinciale, hanno avuto il loro peso.

In poche parole, quelli del PDL, mi hanno proprio rotto i coglioni (a tutte le latitudini). Conseguentemente, per quanto ho potuto e per quel che conta (il mio orticello non va oltre i 25 lettori di manzoniana memoria), mi sono dedicato sia ad un’opera di osservazione che di demolizione politico-elettorale, confutando via via ciò che appariva all’orizzonte:

Alle comunali precedenti Prade venne eletto con il 53, 66% dei voti, con Forza Italia al 27,79% e An al 6,68% (insieme, il PDL odierno, 34,47%). In queste ultime l’ex sindaco ha raccimolato il 9,94% dalla lista col simbolo del PDL.

 

‘PDL’ 2007: 34,47% — PDL 2012: 9,94%

 

Un crollo del 24% sui simboli di partito, voi, come lo chiamereste? CATASTROFE ??

Comunque NO !! Prade per i cittadini di Belluno non è stata una novità.

prima-corriere-alpi-04-marzo-2012-estratto

 

7 commenti per Avvenne ieri: Prade pronto a ricandidarsi «Sono io la novità»